"I DIALOGHI DEL CRE" - Conversazione sul Domani

Fabio Vaccarono, Managing Director Google Italy - 21 novembre 2019

Serata di grande livello per il Club Relazioni Esterne il 21 novembre al Circolo Antico Tiro a Volo di Roma quella con il Managing Director di Google Italia, Fabio Vaccarono. 

L’incontro, che si colloca nel programma "I dialoghi del CRE", aveva come titolo "Conversazione sul domani" e si è rivelato un confronto serrato e molto stimolante sull'impatto che la rivoluzione digitale ha portato nella produzione e nell’organizzazione delle aziende nonché su molti aspetti della vita quotidiana dei cittadini a livello globale. 

La serata è stata aperta dal Presidente del CRE, Angelo Baiocchi, che ha messo a fuoco una serie di spunti di riflessione sui differenti approcci necessari a gestire e ad affrontare il futuro dell’era digitale. A seguire Fabio Vaccarono si è concentrato sulle grandi sfide e sulle difficoltà poste dalla complessità di una fase di continuo cambiamento come quella che stiamo vivendo, e sulle opportunità che la rivoluzione digitale può offrire agli imprenditori per stimolare la crescita e la competitività dell'Italia. 

Tali riflessioni hanno offerto lo spazio per un nutrito dibattito su numerosi argomenti, quali il rapporto tra pubblicità e social media, l'alfabetizzazione digitale, il confronto tra democrazie e autocrazie, la data driven society, e hanno visto, in particolare, la partecipazione di due soci junior, Adriano Cerquetti e Loredana Spedicato, che hanno espresso il loro contributo sul rapporto tra società e rivoluzione digitale e sulla crescente importanza dell'utilizzo degli algoritmi nella comunicazione digitale.