Consiglieri

Maurizio Mensi

Professore ordinario di Diritto dell’economia alla Scuola Nazionale dell’Amministrazione (SNA) e di Diritto dell’informazione e della comunicazione all’Università LUISS “Guido Carli” di Roma. Avvocato ed esperto giuridico di TAIEX (Technical Assistance Information Exchange Office - Commissione europea),  UNDP (United Nations Development Programme) e Organizzazione mondiale del Commercio (WTO, Dispute Settlement Body), ha effettuato missioni in Israele, Turchia, Ucraina, Bosnia-Erzegovina, Serbia, Libia, Bielorussia, Albania, Marocco, Moldavia, Libano, Russia, Macedonia.
Membro di IIC (International Institute of Communications) e AIDE (Association Internationale de Droit Economique).
Presidente del Comitato “Media e Minori” (Ministero dello sviluppo economico).
È stato procuratore dello Stato a Catania (1988-1989), funzionario della Commissione europea (D.G. Telecomunicazioni e Servizio Giuridico) (1989-2004), avvocato dello Stato a Venezia (1994-2005) e professore di Diritto pubblico dell’economia all’Università “Cà Foscari” (1996-1999), direttore del Servizio Giuridico dell’AgCom (1998-2005).

Autore di varie pubblicazioni e manuali in tema di comunicazioni elettroniche, media, appalti e servizi publici. Da ultimo il volume: “Il diritto del Web” (con  P. Falletta), Cedam 2015.

 

 

 

 

Daniela Concarella

Daniela Concarella

Incarichi

Dal 2008 al 2009 è membro del Consiglio di Amministrazione del DITT (Distretto Turistico dell’Orvietano).
Dal 2008 al 2012 è Presidente della Piccola e Media Impresa di Terni e in questo periodo partecipa per  due volte ai Corsi di Alta Scuola di Confindustria per i Presidenti. 
Da marzo 2012 a marzo 2014 è Presidente degli Albergatori di Terni associati a Confindustria. Attualmente è nel Direttivo del Consiglio Albergatori di Confindustria Umbria. 
Dal 2010 fa parte dell’A.I.D.D.A. e  di FIDAPA, associazioni femminili riconosciute in campo nazionale ed internazionale. 
Dal 2014 è membro del C.R.E, Club delle Relazioni Esterne con sede in Roma che riunisce professionisti nella comunicazione 

Esperienze lavorative

Dal 1989 al 1992 è amministratore della “TRA.IN. traduttori Interpreti”, agenzia di traduzione ed interpretariato con sede in Roma che si occupa di traduzione di testi scolastici per varie case editrici, riduzioni cinematografiche  e organizzazione di meeting e convegni internazionali di cardiologia e medicina generale per la direzione del Policlinico Agostino Gemelli in Roma.
Dal 1990 al 2012 Direttore Responsabile presso l’Health Center Marc Mességué e dal 2012 al 2013  Amministratore Pro Tempore Dell’Health Center Maniero  di Melezzole (Terni). In uno scenario in costante evoluzione ha elaborato strategie  di risposta adeguate al posizionamento di mercato , tanto da ottenere nel 2010 dalla Regione Umbria il premio “L’Umbria che eccelle”. In qualità di Direttore di questa struttura si occupa sia della gestione della parte alberghiera che della gestione ed organizzazione del reparto benessere.
Ha partecipato attivamente alla vita di Confindustria avanzando proposte operative per la gestione imprenditoriale, per la formazione e per una migliore conoscenza nelle scuole delle imprese del territorio. Sulla base dell’ esperienza acquisita nel settore alberghiero e del benessere, collabora con Vall’Antica Resort e Spa a Sangemini, occupandosi dell’ impostazione del nuovo centro benessere, della formazione del personale e della creazione dei proposte medical/wellness, del rapporto con la clientela e di tutte le sinergie fra questo settore e la struttura alberghiera.
Dal novembre 2013 al novembre 2014 dirige l’Hotel Michelangelo di Milano Marittima- 4 stelle superior. Si occupa del riposizionamento della struttura, implementazione delle presenze tramite nuove metodologie on line, della riorganizzazione di vari reparti secondo le necessita del Committente,della formazione del personale, della redazione dei mansionari,dei rapporti con la clientela, di finalizzare accordi per nuove prospettive di fornitura.
Dal maggio all’ottobre 2015 collabora, in qualità di consulente, con il The Church Palace Hotel (4 stelle S) e con il The Church Village Hotel (3 stelle S) in Roma per conto de La Veneta Servizi spa occupandosi della riorganizzazione del sevizio piani, selezione e gestione del personale, controllo materiale di reparto, rapporti con i fornitori di settore, partecipazione attiva all’organizzazione dei meeting ed eventi. Nel 2015 crea con due socie  la “48h srl”, società di produzione di abbigliamento femminile finalizzato al viaggio. Nel giugno 2016 inizia una collaborazione ad un progetto di creazione di un blog che supporti il turista aiutandolo a vivere la visita in modo più attivo.

Stefano Genovese

Stefano Genovese

Membro del Consiglio Direttico del Club Relazioni Esterne. Nato a Catanzaro nel 1966, vive a Roma dal 1991. Laureato in Giurisprudenza, avvocato, ha conseguito il diploma MBA Executive Master in Business Administration alla Luiss Business School di Roma. E’ attualmente Responsabile Relazioni Istituzionali di Gruppo in Unipol Gruppo Finanziario Spa e nella controllata UnipolSai Spa. Consigliere di Amministrazione della Fondazione Unipolis. Membro della FERPI – Federazione Esperti Relazioni Pubbliche Italiana in qualità di socio professionista. E’ stato responsabile Relazioni Esterne di Confagricoltura. E’ stato Direttore di AssoBirra, l’associazione di Confindustria che rappresenta le aziende nazionali e multinazionali produttrici di birra in Italia ed ha rappresentato il settore a Bruxelles in seno all’associazione europea Brewers of Europe. E’ stato Segretario Generale dell’Osservatorio Permanente per i Giovani e l’Alcol. E’ stato membro del Corporate Social Responsibility Forum istituito e presieduto dal Ministro del Welfare nel 2004. E’ stato Ricercatore di ruolo al CENSIS, dove si è occupato di mercato del lavoro, rappresentanze di categoria e pubbliche amministrazioni. Vicepresidente de La Scossa

Giampiero Gramaglia

Giampiero Gramaglia

Giornalista dal 1972, è stato per molti anni corrispondente dell'Ansa da Bruxelles, Parigi, Washington e, dal 2006 fino al giugno 2014, ha diretto l'Agenzia, di cui guidò gli Esteri dal 1990 al '97.

Dopo essere stato agli esordi cronista degli Anni di Piombo in Italia, ha sempre seguito l'attualità internazionale e l'attività diplomatica, con speciale attenzione per le organizzazioni multilaterali.

Ha collaborato e tuttora collabora con numerose testate giornalistiche italiane e internazionali ed è regolarmente ospite di trasmissioni televisive e radiofoniche.

Nato a Saluzzo (Cn) nel 1950, è sposato con Elysa, giornalista, ha due figli, Chiara e Luca. 

Fausto Galanti

Siciliano, Laureato in Giurisprudenza con una tesi in diritto d’Impresa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Si è specializzato in “Affari Europei” presso l’Istituto per gli Studi Politica Internazionale-ISPI di Milano e presso il King’s College di Londra. Sempre all’ISPI ha conseguito un Master in “Diplomazia e Relazioni Internazionali”.

Ha al suo attivo un’esperienza istituzionale presso il Parlamento Europeo e presso l’Assemblea Regionale Siciliana-Ars, con la quale, ancora, collabora nella redazione di atti parlamentari e comunicati stampa per un Gruppo Parlamentare.

Ha lavorato con imprese e privati in Italia e all’estero nella gestione dei Rapporti Istituzionali.

È Consulente per le Relazioni Istituzionali di Open Gate Italia, a Roma.

Fausto parla fluentemente inglese, spagnolo e francese.