Tesoriere

Dal 2008 al 2009 è membro del Consiglio di Amministrazione del DITT (Distretto Turistico dell’Orvietano).
Dal 2008 al 2012 è Presidente della Piccola e Media Impresa di Terni e in questo periodo partecipa per  due volte ai Corsi di Alta Scuola di Confindustria per i Presidenti.
Da marzo 2012 a marzo 2014 è Presidente degli Albergatori di Terni associati a Confindustria. Attualmente è nel Direttivo del Consiglio Albergatori di Confindustria Umbria.
Dal 2010 fa parte dell’A.I.D.D.A. e  di FIDAPA, associazioni femminili riconosciute in campo nazionale ed internazionale.
Dal 2014 è membro del C.R.E, Club delle Relazioni Esterne con sede in Roma che riunisce professionisti nella comunicazione

Esperienze lavorative

Dal 1989 al 1992 è amministratore della “TRA.IN. traduttori Interpreti”, agenzia di traduzione ed interpretariato con sede in Roma che si occupa di traduzione di testi scolastici per varie case editrici, riduzioni cinematografiche  e organizzazione di meeting e convegni internazionali di cardiologia e medicina generale per la direzione del Policlinico Agostino Gemelli in Roma.

Dal 1990 al 2012 Direttore Responsabile presso l’Health Center Marc Mességué e dal 2012 al 2013  Amministratore Pro Tempore Dell’Health Center Maniero  di Melezzole (Terni). In uno scenario in costante evoluzione ha elaborato strategie  di risposta adeguate al posizionamento di mercato , tanto da ottenere nel 2010 dalla Regione Umbria il premio “L’Umbria che eccelle”. In qualità di Direttore di questa struttura si occupa sia della gestione della parte alberghiera che della gestione ed organizzazione del reparto benessere.

Ha partecipato attivamente alla vita di Confindustria avanzando proposte operative per la gestione imprenditoriale, per la formazione e per una migliore conoscenza nelle scuole delle imprese del territorio.  Sulla base dell’ esperienza acquisita nel settore alberghiero e del benessere, collabora con Vall’Antica Resort e Spa a Sangemini, occupandosi dell’ impostazione del nuovo centro benessere, della formazione del personale e della creazione dei proposte medical/wellness, del rapporto con la clientela e di tutte le sinergie fra questo settore e la struttura alberghiera.

Dal novembre 2013 al novembre 2014 dirige l’Hotel Michelangelo di Milano Marittima- 4 stelle superior. Si occupa del riposizionamento della struttura, implementazione delle presenze tramite nuove metodologie on line, della riorganizzazione di vari reparti secondo le necessita del Committente,della formazione del personale, della redazione dei mansionari,dei rapporti con la clientela, di finalizzare accordi per nuove prospettive di fornitura

Dal maggio all’ottobre 2015 collabora, in qualità di consulente, con il The Church Palace Hotel (4 stelle S) e con il The Church Village Hotel (3 stelle S) in Roma per conto de La Veneta Servizi spa occupandosi della riorganizzazione del sevizio piani, selezione e gestione del personale, controllo materiale di reparto, rapporti con i fornitori di settore, partecipazione attiva all’organizzazione dei meeting ed eventi

Nel 2015 crea con due socie  la “48h srl”, società di produzione di abbigliamento femminile finalizzato al viaggio

Nel giugno 2016 inizia una collaborazione ad un progetto di creazione di un blog che supporti il turista aiutandolo a vivere la visita in modo più attivo.

A febbraio 2017 collabora con la Chora srl alla start up di un antica struttura nel cuore di Roma, il Palazzo delle Pietre, tra piazza Navona e piazza della Maddalena, per la realizzazione di 12 suites adibite ad appartamenti di lusso per vacanze, occupandosi attivamente della  selezione del personale, della scelta  dei materiali in dotazione, di redigere le procedure per supportare la proprietà nell'organizzazione.