Protocollo d'intesa con Ferpi

Protocollo D’Intestra FERPI, Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, con sede in Milano, Via Larga, 13,  Codice Fiscale 80076230152, Partita IVA10651340159, nella persona del Presidente Dottor Gianluca Comin (“FERPI”) e Associazione Club Relazioni Esterne, con sede in Roma, Via In Lucina 16/A, Codice Fiscale 96384610588, nella persona del Presidente Dottoressa Maria Pia Caruso (il “CRE”);

Premesso che

FERPI ha fra i suoi obiettivi la promozione della professione del Relatore Pubblico e il supporto alla crescita professionale anche attraverso la crea- zione di una rete di specialisti della comunicazione e lo scambio fra profes- sionisti, studenti, insegnanti e imprenditori del settore.

Il CRE ha come mission favorire la reciproca migliore conoscenza tra pro- fessionisti, studiosi, dirigenti di aziende e della Pubblica Amministrazione in- teressati alle problematiche e alle attività delle relazioni esterne, dei rapporti con le istituzioni, della comunicazione e del marketing.

Sia il CRE che la FERPI sono interessate a collaborare per creare occasioni di crescita della cultura professionale e attuare iniziative di studio, ricerca, insegnamento, aggiornamento e formazione che abbiano al centro l'attività' di comunicazione.

Tutto ciò premesso, si conviene e stipula quanto segue

Il CRE e FERPI nel corso della programmazione della propria attività pre- vedranno congiuntamente una campagna promozionale per l’iscrizione a FERPI e al CRE. Saranno previste agevolazioni tese a favorire l’adesione dei Soci dell’una e l’altra Associazione, in particolare i Junior, la sezione delle Associazioni dedicata agli under 35, con incentivi per l’iscrizione dei professionisti più giovani.

Visibilità reciproca

FERPI attiverà sul proprio sito istituzionale una sezione “CRE” con link al portale del Club.

Il Club Relazioni Esterne inserirà un banner FERPI nel proprio sito, con link al portale dell’Associazione.

Iniziative FERPI e CRE

Il CRE sosterrà la promozione delle iniziative FERPI segnalandole sul suo sito istituzionale, anche grazie alla propria lista dei contatti o altre mailing- list.
FERPI darà visibilità alle iniziative e alle attività del CRE sul proprio sito isti- tuzionale, su FERPI notizie e sulle sue pubblicazioni.

Convegni

Il CRE e la FERPI valuteranno eventi pubblici che abbiano un profilo rile- vante per i comuni fini istituzionali (Convegni sulle Professionalità della Co- municazione, ecc).
FERPI e CRE svolgeranno, secondo le rispettive competenze, le attività di organizzazione, promozione e raccolta delle adesioni.

Durata

Il presente Accordo avrà la durata di 2 (due) anni a decorrere dalla data di sottoscrizione.