Nevio Russo

Ha condotto studi e ricerche per la realizzazione in Italia delle inchieste Congiunturali, contribuendo alla istituzione e organizzazione dell'Ufficio omonimo. Ha seguito, con incarichi di responsabilità, l'insediamento di stabilimenti industriali per la parte attinente ai finanziamenti, infrastrutture, rapporti a livello direttivo con enti locali e Autorità centrali, nonchè al reperimento di manodopera e organizzazione di corsi per la qualificazione professionale dei quadri e delle maestranze.

Assunto nel 1968 all'Alfa Romeo- Alfasud con l'incarico di curare i rapporti con la comunità locale per la soluzione delle problematiche derivanti dalla dimensione della iniziativa industriale da realizzare ex-novo nel contesto socio-economico di Napoli. Assume quindi la direzione degli Affari Generali e Relazioni Esterne della Società. Nel 1982 dirige a Roma la funzione centrale di Relazioni con Governo, Parlamento, Amministrazione Pubblica, Amministrazioni Regionali, Provinciali e Comunali. Nel 1987 viene assunto in Finmeccanica SpA dove ha ricoperto la posizione di vice segretario generale - direttore Affari Generali.