Stefania Salustri

E' Presidente del Club Relazioni Esterne. Si è laureata in Storia della letteratura moderna e contemporanea alla Università La Sapienza di Roma con una tesi sulla rivista letteraria Solaria. Ha poi conseguito il Master in Giornalismo e Comunicazione di Massa presso la Università LUISS Guido Carli con una tesi sul varo in Italia della Tv del mattino. È attualmente Responsabile Comunicazione e Media di Aspen Institute Italia (Presidente Giulio Tremonti) e della rivista Aspenia (Direttore Marta Dassù), nonché direttore del sito web dell’Istituto.

Dal 2010 è docente presso l’Università Luiss Guido Carli, Master di specializzazione Luiss Writing School (Direttore Roberto Cotroneo) per la materia Gestione Ufficio Stampa Eventi. Da giugno 2010 è Vice Presidente del Club delle Relazioni Esterne, dal 2013 ne è Presidente. Dal 2006 cura anche la comunicazione dell’ISPI, Istituto per gli Studi di Politica Internazionale, di Milano. Ha diretto l’ufficio stampa di eventi internazionali per la Banca Mondiale (2007), la Trilateral Commission (2006) e il Governo Italiano (2002-2003). Per l’Osservatore Romano e la Sala Stampa Vaticana (1984-1988) è stata traduttrice dal tedesco e dall’inglese dei discorsi di Papa Giovanni Paolo II.