I “Dialoghi del CRE” sono gli incontri, da sempre in presenza e nell’attuale momento via web, che i soci del Club organizzano per discutere e confrontarsi sui temi più significativi e attuali della comunicazione con personalità di primo piano provenienti dalle aziende, dalle istituzioni, dalla politica, dall’università e dalla ricerca, dall’economia, dalla finanza, dai media. Le relazioni iniziali sono spesso affidate all’ospite o agli ospiti e a uno dei soci del Club.

Gli incontri hanno la caratteristica del dialogo, di un colloquio quindi tra interlocutori dalle diverse esperienze e posizioni. Il Club è convinto che solo dallo scambio di idee, di progetti, di analisi possa scaturire ogni attività di comunicazione degna di tale nome, quella che combina il livello delle tecniche con il livello dei contenuti.

Nella sezione EVENTI sono elencati gli eventi sociali e gli incontri organizzati dal CRE negli ultimi anni.

Soci a confronto

Gli appuntamenti “Soci a confronti” sono quelli periodicamente riservati ai soci del CRE, che si confrontano tra di loro sui temi della comunicazione, condividono le loro esperienze di lavoro e discutono sugli orientamenti e i progetti del Club.

Si tratta di incontri il più delle volte molto intensi, che si svolgono in un clima di grande scioltezza e condivisione e che portano ai partecipanti un grande arricchimento in termini di esperienze e di scoperta di prospettiva di analisi e di giudizio.

Formazione

Impegno costante per un’etica della comunicazione

Partnership con istituti universitari e di ricerca

Seminari sull’evoluzione della comunicazione

Passaggio da un contesto analogico ad un ambiente digitale

Il terzo pilastro dell’attività del CRE, ma è forse quello cui siamo più affezionati, è quello che riguarda la formazione dei giovani (e non solo) comunicatori.

La formazione del CRE si articola su incontri, seminari, corsi organizzati molto spesso in collaborazione con università, istituti di cultura, aziende.

Gli interventi formativi sono condotti sia dai soci senior del Club sia da ospiti di primo piano dell’area comunicazione, sia accademici che professional.

Tra gli ultimi eventi formativi da segnalare gli appuntamenti sul marketing e la trasformazione digitale che si sono svolti presso il Centro Studi Americani di Roma.

E’ in fase avanzata l’organizzazione di un corso di alta formazione progettato e gestito dal CRE con il Dipartimento di Scienze della Comunicazione della Sapienza, Università di Roma.

Inoltre, come già esposto nell’apposita sezione, il Club Relazioni Esterne ha ottenuto l’iscrizione all’elenco del MISE, il Ministero per lo Sviluppo Economico, alla sezione “Associazioni professionali che non rilasciano l’attestato di qualità dei servizi”.

Vuoi ricevere gli inviti ai prossimi eventi del Club Relazioni Esterne?

©Copyright 2021. Club Relazioni Esterne. All Rights reserved.